Accedi al sito
Serve aiuto?
image0
image1
image2
image3
image4
image5
image6

_ » concorsi » concorso vaulruz

  concorsi
L’insieme architettonico, riprendendo caratteri e morfologia del luogo, si presenta fortemente compatto, composto da tre moduli identici ripetuti ma non allineati tra loro, consentendo in questo modo la creazione di spazi aperti, chiaramente definiti, dedicati alle diverse fasce di età, articolando gli spazi di ingresso e di gioco a seconda delle necessità tra scuola “primaire” ed “enfantine”.

I nuovi edifici delineano chiaramente il confine che divide il paesaggio costruito da quello agricolo circostante, instaurando un rapporto di reciproca valorizzazione.
Essi sono stati inoltre ideati secondo la logica di uno sviluppo sostenibile. E’ stata scelta una costruzione in legno, materiale naturale e rinnovabile che offre durabilità e buona conservazione nel tempo, al fine di garantire il comfort termico sia invernale che estivo e per una acustica ottimale. Inoltre il consumo energetico sarà ridotto anche grazie all’utilizzo di apparecchi ad alta efficienza energetica e di sistemi di riscaldamento che utilizzano fonti di energia rinnovabile.